Accedi / Registrati

Categorie

Produttori

FUNNEL CHOC

Condizioni di vendita

 

Oggetto del contratto:

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "biocartaeplastica.it" appartenente a Cartoplast S.a.s. (da ora Cartoplast), con sede legale in Via Boiardo n. 45 , 09128 Cagliari (CA) , P.IVA 02700840925 è titolare del sito http://www.biocartaeplastica.it

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

Il contratto stipulato tra Cartoplast e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, dell'ordine da parte di Cartoplast. Tale accettazione si ritiene tacita.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per ogni ordine effettuato, Cartoplast emette fattura (se viene fornito un numero di partita IVA valido al momento dell'ordine) o buono di consegna del materiale spedito, inviandola allegata alla merce.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

La disponibilità riportata nel sito www.biocartaeplastica.it è da intendersi non vincolante per Cartoplast in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Eventuali ritardi nell'evasione dell'ordine (10 giorni per il cliente finale e 30 giorni per il cliente professionale) forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.

 

Modalità d'acquisto:

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.biocartaeplastica.it , così come descritti nelle relative schede informative. L'ordine può avvenire online, tramite Fax o telefono. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Cartoplast mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EsseShop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Cartoplast garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@biocartaeplastica.it , telefonicamente al numero +39 070 4560857 o via posta scrivendo a Cartoplast S.a.s. Via Boiardo n. 45 , 09128 Cagliari (CA)

 

Modalità di pagamento:

Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico per un massimo di 5 giorni. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Cartoplast. Per facilitare il riconoscimento dei pagamenti si prega di inserire come causale il proprio numero ordine.

Vaglia Postale

Il pagamento verrà effettuato tramite Vaglia Postale con gli estremi che riceverai al momento dell'ordine inserendo come causale il numero d'ordine. Al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata al momento dell'ordine ti preghiamo di inviare il prima possibile comunicazione di avvenuto pagamento.

Ricarica Postepay

Effettuabile in qualsiasi ufficio postale la ricarica Postepay è semplice e veloce. Al fine di prenotare la merce con la disponibilità visualizzata al momento dell'ordine ti preghiamo di inviare il prima possibile comunicazione di avvenuto pagamento.

 

Carta di Credito

I circuiti accettati per pagamenti su biocartaeplastica.it sono Circuito Visa  e  Circuito MasterCard.
Per chi utilizza le carte di credito, Cartoplast ha scelto il circuito di pagamento elettronico di Paypal. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di biocartaeplastica.it e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Paypal. PayPal utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra PayPal e il tuo browser.

Ritiro in sede

Cartoplast offre la possibilità di ritirare la merce direttamente presso la sede sita in Via Boiardo n. 45 , 09128 Cagliari (CA). Il cliente avrà la possibilità, durante la fase di conferma ordine, di selezionare come modalità di spedizione "Ritiro in sede" e di scegliere di pagare direttamente al ritiro della merce (in contanti) o con carta di credito (anticipatamente al ritiro). Un'emai confermerà il cliente che la merce ordinata è pronta per il ritiro e degli orari utili per lo stesso. Al momento non è possibile ritirare merce senza aver prima confermato l'ordine sul sito biocartaeplastica.it o senza prima aver ricevuto conferma di merce pronta per il ritiro.

 

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Cartoplast, verrà richiesto l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Cartoplast può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Cartoplast si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso). In mancanza della documentazione richiesta, Cartoplast si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

Costi e Tempi di consegna

Le nostre spedizioni sono affidate al Corriere Espresso BARTOLINI in tutta Italia.

I tempi di evasione dell'ordine possono variare anche di 5/7 giorni lavorativi nel caso gli articoli ordinati non siano presenti in magazzino.

I tempi di consegna, puramente indicativi, sono di 24/48 ore dalla data di spedizione, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
Il tempo di consegna avverà dalle ore 8.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Le spese di trasporto ed assicurazione ammontano a 9,90 euro (iva inclusa), queste tariffe sono valide per il solo territorio italiano.

In promozione per ordini superiori a 100 euro le spese di spedizione sono gratuite


I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive nè gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
Se il corriere non trova nessuno, lascia un avviso ritornando in consegna per altre due volte.
Se trovi l'avviso puoi contattare il corriere seguendo le istruzioni riportate sullo stesso.
E' sempre meglio indicare un luogo di consegna dove ci sia qualcuno per ricevere la spedizione durante l'orario d'ufficio, ad esempio un vicino, dei parenti o ancora meglio sul luogo di lavoro.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Cartoplast un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Cartoplast una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Cartoplast S.a.s.
Via Boiardo, n. 45
09128 Cagliari (CA)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Cartoplast provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Cartoplast entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i prodotti non devono essere usati e/o usurati,la confezione deve essere perfettamente integra.
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...).
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso).
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cartoplast darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
  • Cartoplast non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Cartoplast provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Cartoplast provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).


Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Cartoplast accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti,ecc.).
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Cartoplast provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

La garanzia “ Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati.


HOMEHOME

Carrello  

(Il carrello è vuoto)
SILIKOMART

Prodotti Biodegradabili

Pubblicità