La società da anni, sceglie prodotti e fornitori che propongono soluzioni e procedure verdi, fissandosi come obiettivo di offrire alla propria clientela una gamma completa di prodotti green, sostenibili ed efficaci. La linea bio per alimenti, si compone di prodotti riciclabili, 100% in materiale biodegradabile, compostabili, provenienti da risorse rinnovabili (FSC) e di prodotti certificati OK COMPOST
Per questo motivo nel catalogo monouso di Cartoplast troverete numerose alternative in linea con la legislazione italiana ed europea e con elevati standard di sostenibilità, qualità e sicurezza.
Scopri la linea completa di prodotti monouso per hotel, ristoranti, residence e villaggi turistici, ma anche per i Bar, i B&B e lo street food. L’intero comparto HO.RE.CA. (Hotel Restaurant Catering) troverà le soluzioni più economiche e di qualità per somministrare alimenti caldi e freddi in prodotti monouso 100% eco-friendly, sia al tavolo che per il take-way.
Vaschette e contenitori usa e getta in plastica ecosostenibile PLA, CPLA, legno, cartoncino e foglia di palma (betel), adatti al contatto con gli alimenti sono utilissimi per il servizio a banco nelle gastronomie, macellerie, paninoteche, e per tutte quelle attività che effettuano consegne a domicilio o per il servizio di asporto.
I prodotti delle linea monouso biodegradabili e compostabili, sono l’ideale per preparare buffet, sagre, eventi, feste, aperitivi finger food ed eventi da street food. I piatti, i bicchieri, le tazze, le ciotole e le insalatiere, piuttosto che le cannucce e gli spiedini ecologici, distribuiti da Cartoplast, sono realizzati secondo le direttive europee EN13432 e realizzati con materie prime rinnovabili e non derivanti da petrolio.
Un prodotto che, a contatto con microrganismi presenti nel calore, ossigeno ed umidità, si decompone formando acqua e Co2 senza effetti nocivi per l’ambiente. Questa trasformazione avviene in un periodo di breve durata.
Un prodotto che dopo l’uso si trasforma in compost, ricco di composti umidi.
Se compostabile, la referenza è anche biodegradabile ed in generale il processo viene effettuato in uno stabilimento industriale.
Prodotto garantito biodegradabile nell’impianto industriale di compostaggio che soddisfa i requisiti stabiliti dalla direttiva UE in materia di imballaggi.
Il prodotto è basato o composto utilizzando risorse naturali che si rigenerano nel breve termine. Oppure è prodotto a livello industriale con energia derivante da fonti rinnovabili.
Un rifiuto che può essere re-introdotto nel ciclo produttivo, riducendo la produzione di scarti.